lunedì 13 febbraio 2012

Ricambi : minuteria e cuscinetti

Quando si effettua una revisione totale del motore e' sempre opportuno cambiare olre a tutti quei componenti legati in qualche modo all'usura anche la minuteria necessaria ad un corretto montaggio :


Tutti i cuscinetti del basamento sono rigorosamente nuovi : ricambio SKF originale per quel che riguarda gli alberi del cambio e l'alberino di distribuzione del ruota fonica/puleggie motrici ...discorso a parte per cio' che riguarda i delicati cuscinetti di banco :


La scelta e' ricaduta su degli NSK ad altissima precisione e scorrevolezza ...questi cuscinetti garantiscono una resistenza alle forze "da ogni direzione" quindi anche trasversalmente ...inoltre possiedono una sede totalmente separata dal corpo del cuscinetto stesso che quindi garantisce un altissima affidabilita' e precisione nel montaggio !


Una delle migliori guarnizioni liquide garantisce pulizia nel rimontaggio ed evita il fastidioso fenomeno del trasudamento d'olio o peggio ancora della "gocciolina" dopo qualche anno ...pochi euro in piu' ma sicuramente ben spesi !

Dadi elastici...dadi in acciaio...rondelle calibrate e rosette di sicurezza...molle a tazza ...guarnizioni in alluminio...SP2 ...spine...cilindretti del circuito di lubrificazione ma anche guarnizioni di testa..gommini guida valvole ...spessori della base del cilindro ...spessori calibrati per gli alberi...o ring ed ovviamente tutti i paraoli !


su un foglio di carbonio (trama plain 200g 3k) da 0.7mm di spessore dai mille usi troviamo gli spessori calibrati per il corretto centraggio del forcellone ...nippli idraulici in inox per l'impianto di raffreddamento dell'olio motore ed ovviamente le guarnizioni in alluminio che anche in questo caso garantiscono la corretta tenuta nel tempo !

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